Miglior trattamento attuale: Laser Q-Switched

Il Laser Q-SWITCHED è attualmente il miglior trattamento al mondo per la rimozione dei tatuaggi.
Attenzione però, ci sono tanti tipi di Laser Q-SWITCHED in commercio e non tutti sufficientemente potenti per espletare la loro azione al meglio.
Il Laser Q-SWITCHED di nostra proprietà è uno dei più potenti al mondo, permette di rimuovere anche tatuaggi di grandi dimensioni e di ogni tipo di colore (nero, rosso e colorati).
Questo Laser agisce con tutta la sua tecnologia, andando a bruciare selettivamente il pigmento del tatuaggio rimuovendolo completamente.
In questo modo il pigmento del tatuaggio in parte viene bruciato ed eliminato all'istante ed in parte viene frantumato e quindi eliminato successivamente dai macrofagi (cellule spazzino del nostro corpo). Per rimuovere un tatuaggio sono necessarie più sedute, da eseguire a distanza di circa un mese l'una dall'altra. Il numero delle sedute varia a seconda di alcuni fattori:
  1. Profondità del tatuaggio: più è superficiale e più velocemente viene rimosso.
  2. Natura del tatuaggio: pigmenti naturali vengono rimossi più rapidamente di quelli artificiali.
  3. Età del tatuaggio: tatuaggi più vecchi vengono rimossi più agevolmente, perchè nel tempo hanno già subito una parziale degradazione grazie all'azione dei macrofagi.
  4. Dimensioni del tatuaggio: un tatuaggio piccolo viene rimosso più velocemente.
N.B. Per quantificare esattamente il numero delle sedute necessarie alla rimozione di un tatuaggio, è opportuno farsi visitare dal proprio Chirurgo di fiducia, allo scopo che il professionista veda il tipo di tatuaggio da trattare e possa valutare quante sedute siano necessarie ed il relativo costo.
Il trattamento non è doloroso, ma determina una sensazione di pizzicore che in alcuni casi può essere attenuata con l'impiego di anestetici locali.
Dopo ogni seduta viene applicata una medicazione con pomata antibiotica e garze.
L'unico accorgimento da seguire a domicilio per il paziente, è quello di applicare protezione solare 50+ sull'area trattata o di non esporla al sole per circa due settimane dopo ogni trattamento.
La ripresa alle normali attività quotidiane e sociali è immediata.